Sei una mamma che sta allattando il suo bambino?
Devi decidere quale latte dare a tuo figlio che è già svezzato o grandicello? 
Credi che il latte di mucca sia fondamentale per tuo figlio?
In questo videocorso tratto in modo molto approfondito i latti animali, vegetali, formulati e anche altre bevande con lo scopo di fornirti tutti gli elementi necessari per aiutarti a personalizzare il più possibile la scelta del latte e nutrire adeguatamente un neonato o un bambino fino ai 14 anni.



Relatore del corso

Roberto Gava si è laureato in Medicina all’Università di Padova, si è specializzato in Cardiologia, Farmacologia Clinica e Tossicologia Medica, perfezionandosi contemporaneamente in Agopuntura Cinese, Omeopatia Classica e Bioetica. Ha più di quarant’anni di esperienza clinica tra ricerca universitaria, specialistica ospedaliera e specialmente una grande esperienza di medicina clinica ambulatoriale generale, abituato a gestire qualsiasi patologia umana e considerando sempre la Persona nella sua singolarità, unitarietà e globalità di corpo, psiche e spirito. Il Dr. Gava è convinto che la Medicina non sia tale se non viene Personalizzata e Umanizzata e pensa che questo lo si ottenga solo con una Medicina Integrata dove i saperi moderni e antichi, chimici e naturali si fondono insieme in modo da individuare per ogni persona i consigli preventivi e curativi più idonei per permettergli di fare quel cammino di conoscenza e di crescita a cui tutti siamo chiamati.



Perché un corso sui Latti per bambini?

Può sembrare incredibile, ma gli studi scientifici affermano che:

 il modo in cui noi nutriamo un bambino condiziona la sua salute e il suo comportamento non solo a breve termine, ma per molti anni, potendo ridurre o aumentare il rischio che avrà da grande di ammalarsi di alcune patologie (diabete, infarto cardiaco, cancro, ecc.).

È pertanto fondamentale sapere come dobbiamo nutrire OGGI un neonato (soprattutto fino ai 14 anni), perché il latte animale attualmente disponibile non è più quello di 50 anni fa! 

Inoltre, anche i bambini sono cambiati e sono diventati più deboli e più a rischio di ammalarsi, ma noi possiamo difenderli nutrendoli adeguatamente fin da neonati!

Ecco la grande importanza di questo Videocorso!

Spiegherò, alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, perché il latte materno è un latte insostituibile e cosa bisogna sapere per sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Il latte di mucca, invece, pur essendo sicuramente il più usato tra i latti animali, ha grossi difetti. Le attuali ricerche sostengono che può causare molti disturbi dovuti sia ad alcune sue carenze nutrizionali e sia al suo eccessivo contenuto in proteine e acidi grassi saturi, mentre il latte di asina è molto più simile a quello di donna e quindi è preferibile a quello di mucca.

Inoltre, tutti i latti animali hanno caratteristiche nutrizionali sempre costanti, mentre la composizione del latte materno varia con i tempi dell’allattamento.

Nel caso in cui un bambino non possa essere allattato al seno, ti spiegherò tutte le possibili scelte alternative con i loro rispettivi “pro” e “contro” in modo da permetterti di individuare il tipo di latte o la bevanda vegetale più adatta in base alle caratteristiche del neonato. In particolare, vengono sviluppati approfonditamente i “latti” vegetali che, se utilizzati adeguatamente, possono essere buoni sostituti del latte di mucca e dei latti formulati.

Per ultimo, spiegherò quale tipo di latte è più adatto a seconda delle diverse condizioni fisiologiche (bambino sottopeso o in sovrappeso), costituzionali (debolezza immunitaria con tendenza alle patologie intestinali o alle infiammazioni catarrali delle prime vie aeree) o patologiche (bambino intollerante o allergico al latte o a vari cibi oppure affetto da patologie conclamate).

Lo scopo del Videocorso è quello di fornirti tutti gli elementi necessari per aiutarti a personalizzare il più possibile la scelta del latte e nutrire adeguatamente un neonato o un bambino fino ai 14 anni.

Dr. Roberto Gava



Cosa imparerai in questo corso

  • Ad acquisire una grande quantità di informazioni utilissime per la salute del tuo bambino sia che non sia ancora nato, sia che tu lo stia allattando o che sia già grandicello (fino ai 14 anni) e ti chiedi se devi continuare ad allattarlo al seno o se lo devi nutrire con latte di mucca o di qualche altro mammifero oppure se gli devi somministrare qualche “latte” vegetale o altra bevanda utile dal punto di vista nutrizionale
  • A conoscere i “pro” e i “contro” di latti animali (bufala, capra, pecora, cavalla, asina, cammella ecc.), “latti” vegetali (riso, avena, cocco, mandorle, soia ecc.), latti formulati e anche bevande diverse dal latte (kefir)
  • A scegliere qual è il latte più indicato per tuo figlio infatti, ognuno ha la sua storia e le sue caratteristiche personali che lo contraddistinguono ed è veramente importante che il bambino assuma il nutrimento maggiormente sano e completo per lui
  • A evitare tanti disturbi causati dal latte animale e dai latticini, disturbi che sono un’importante causa di malessere e di patologie vere e proprie in molte persone, ma che se non sono conosciuti non possono essere evitati
  • A sapere che i “latti” vegetali sono molto diversi tra loro e che non si dovrebbe utilizzare quello che piace di più, ma quello che è più adatto alle proprie necessità
  • Infine, a conoscere, apprezzare e utilizzare il kefir, una bevanda che non ha alcuna controindicazione concreta, e la crema Budwig, una colazione eccezionalmente nutriente


Le 21 lezioni contenute nel Corso

  1. Introduzione
  2. Proprietà nutrizionali generali del latte animale 
  3. Essenzialità dell’allattamento materno
  4. Composizione del latte materno
  5. Vantaggi del latte vaccino
  6. Svantaggi del latte vaccino: zuccheri, acidi grassi insaturi e prebiotici
  7. Svantaggi del latte vaccino: proteine
  8. Svantaggi del latte vaccino: IGF-1 e nucleotidi
  9. Svantaggi del latte vaccino: inquinamento e stress psico-fisico
  10. Latti vaccino formulati
  11. Intolleranza al latte vaccino
  12. Altri latti animali: asina, bufala, cammella, capra, cavalla, pecora
  13. Principali differenze tra i latti animali
  14. Nozioni generali sui “latti” vegetali
  15. “Latti” vegetali: avena, cocco e mandorle
  16. “Latti” vegetali: riso e soia
  17. “Latti” vegetali formulati
  18. Kefir di latte e d’acqua
  19. Qual è il latte più indicato per lattanti e bambini?
  20. Conclusione
  21. Fonti del corso


A chi è rivolto questo corso

Questo Videocorso è rivolto a tutte le mamme che vogliono imparare ad usare correttamente il latte animale in età pediatrica, sia nel neonato che nei bambini più grandi (fino ai 14 anni).

A tutte le mamme che desiderano sapere qual è il latte migliore per loro figlio, perché ogni bambino è unico e ha caratteristiche costituzionali e debolezze organiche diverse dagli altri.

È infine rivolto a coloro che desiderano conoscere le particolarità del latte di mucca, di quello degli altri animali e dei “latti” vegetali, allo scopo di sapere quando e come usarli e in che modo integrarli per rendere l’alimentazione di loro figlio il più possibile completa dal punto di vista nutrizionale ed evitare così le molte patologie che oggi lo minacciano e che talvolta il latte vaccino può effettivamente facilitare.



Cosa comprende il corso (e caratteristiche tecniche)

Tipologia: Corso Online
Video Lezioni: 21
Durata complessiva: 367 minuti (più di 6 ore)
Data Pubblicazione: 2021
Modalità di visione: una volta acquistato, potrai vedere subito il corso h24 e 7 giorni su 7
Certificato: Alla fine potrai scaricare il certificato di partecipazione col tuo nome
Editore: CorsiSalus.it



Bonus

Chi acquista il corso avrà, compreso nel prezzo, anche ogni aggiornamento o nuova lezione futura che verrà aggiunta



Cosa dice chi ha comprato il corso


ACQUISTA IL CORSO

QUALE LATTE SCEGLIERE NEI PRIMI ANNI DI VITA (0-14)?
Tutto quello che devi sapere prima di decidere

Relatore: Roberto Gava

69,00iva inclusa


Le vostre domande frequenti

Hai altre domande?
Scrivi in Live Chat (in basso a destra) oppure un’email a assistenza@corsisalus.it



Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.

Torna su