Grazie a questo corso capirai l’importanza di questa meravigliosa vitamina che, al giorno d’oggi, è uno dei più validi, semplici ed economici aiuti che la Natura ci offre per stare in salute e allungare la nostra vita

Relatore del corso

Roberto Gava si è laureato in Medicina all’Università di Padova, si è specializzato in Cardiologia, Farmacologia Clinica e Tossicologia Medica, perfezionandosi contemporaneamente in Agopuntura Cinese, Omeopatia Classica e Bioetica. È convinto che la vera Medicina non sia tale se non viene Personalizzata e Umanizzata e pensa che questo lo si ottenga solo con una Medicina Integrata dove i saperi moderni e antichi si fondono insieme in modo da individuare per ogni persona i consigli preventivi e curativi più idonei per permettergli di fare quel cammino di crescita a cui tutti siamo chiamati.


Perchè un corso sulla vitamina C?

“Mi interesso di Medicina Preventiva da 40 anni e conosco molte tecniche terapeutiche e molti integratori, ma credo che nessuno sia per noi attualmente più importante della Vitamina C.

Oggi le più comuni e frequenti patologie hanno alla loro origine l’inquinamento, uno stile di vita errato e un eccessivo stress psicofisico.

La vitamina C è capace di agire su tutti questi fattori. 

La vitamina C è priva di tossicità, facile da usare, economica e capace di proteggerci dai danni dell’inquinamento, dallo stress ossidativo e dallo stress biologico; è capace anche di prevenire le infiammazioni (che sono il punto di partenza di molte malattie) ed è addirittura capace di prevenire il tumore e di rallentare l’invecchiamento.

Però, per sfruttare tutte queste potenzialità, la vitamina C deve essere adattata alle necessità della singola persona. Bisogna cioè scegliere quel tipo di vitamina C che è più adatto al soggetto che la deve assumere e somministrargliela alla dose giusta e per il tempo giusto.

Infatti, se usata bene, la vitamina C diventa veramente eccezionale e capace di prevenire e curare moltissime patologie: è l’integratore di cui abbiamo più bisogno oggi!

Dopo aver studiato a lungo la letteratura scientifica più recente (e nell’ultima lezione ho inserito le 428 fonti scientifiche da cui ho attinto le informazioni), ho inserito in questo Corso tutto quello che so sulla vitamina C, in modo da insegnare a tutti come usarla per prevenire in modo semplice la maggior parte delle patologie odierne e contribuire a curarle in modo rapido e naturale.

La salute nostra e dei nostri familiari è anche nelle nostre mani: dipende da ognuno di noi difenderla!

Dr. Roberto Gava



Cosa imparerai in questo corso

In questo Corso imparerai che tipo di vitamina C devi prendere, dove e come agisce questa vitamina, come dobbiamo assumerla per sfruttare al meglio le sue potenzialità e come dobbiamo variare la dose in base alle nostre caratteristiche fisiologiche e patologiche: età, peso corporeo, stile di vita, tipo di lavoro, ambiente in cui si vive, patologie a cui si è predisposti o di cui siamo affetti, eventuali farmaci interferenti, ecc.
Ma c’è di più, perché imparerai anche alcune precauzioni per non disattivare la vitamina C presente nei cibi o quella che acquistiamo in farmacia e imparerai a riconoscere quelle condizioni che la rendono inefficace o che la controindicano.
Infine, imparerai a variare il tipo di vitamina C e la sua dose in caso di una particolare sensibilità gastro-intestinale che in alcuni soggetti può indurre alcuni disturbi addominali.



Le lezioni contenute nel Corso

  1. Introduzione
  2. Essenzialità della vitamina C
  3. Conoscere la chimica della vitamina C per usarla meglio
  4. Effetti farmacologici della vitamina C
  5. La vitamina C in cucina
  6. Effetti della carenza di vitamina C
  7. Usare il giusto integratore di vitamina C
  8. Usi preventivi della vitamina C
  9. Usi curativi della vitamina C
  10. Vitamina C e cancro
  11. Effetti indesiderati della vitamina C
  12. Interazioni farmacologiche della vitamina C
  13. Controindicazioni della vitamina C e particolari precauzioni d’uso
  14. Posologia orale della vitamina C
  15. Posologia endovenosa della vitamina C
  16. Posologia della vitamina C: sintesi complessiva
  17. Personalizzazione della terapia
  18. Associazioni terapeutiche consigliate
  19. Conclusioni
  20. Fonti corso


Guarda la presentazione al videocorso



A chi è rivolto questo corso

Questo Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono fare una vera prevenzione delle principali cause delle più comuni patologie cronico-degenerative attuali: infezioni virali, infiammazioni croniche, patologie cardiovascolari e infarto miocardico, stress ossidativo, cancro. Ma c’è di più: a certe dosi prolungate, la vitamina C è capace di migliorare la qualità di vita e di allungare la vita!


Cosa comprende il corso (e caratteristiche tecniche)

Tipologia: Corso Online
Video Lezioni: 20
Durata complessiva: 345min (quasi 6 ore)
Data Pubblicazione: Gennaio 2021
Modalità di visione: una volta acquistato, potrai vedere subito il corso quando vuoi e per tutte le volte che vuoi
Editore: CorsiSalus.it


Bonus

Chi acquista il corso avrà, compreso nel prezzo, anche ogni aggiornamento o nuova lezione che verrà aggiunta al corso.



Cosa dice chi ha comprato il corso


ACQUISTA IL CORSO

VITAMINA C
strumento essenziale per difendere il nostro organismo

Relatore: Roberto Gava

67,00iva inclusa


Le vostre domande frequenti

Hai altre domande?
Scrivi in Live Chat (in basso a destra) oppure un’email a assistenza@corsisalus.it



Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.

Torna su